Incidente ferroviario poco prima di mezzanotte sulla linea Bolzano – Brennero
E’ di due morti e tre feriti gravi il bilancio dell’incidente ferroviario che si è verificato poco prima della mezzanotte sulla linea Bolzano – Brennero
[ads1]
Si è verificato poco prima della mezzanotte di ieri il grave incidente che ha coinvolto due mezzi che si occupavano della manutenzione sulla linea ferroviaria Bolzano – Brennero. In base ad una prima ricostruzione, e secondo quando precisato da Rfi, a scontrarsi sarebbero state una rincalzatrice e una profilatrice, che stavano svolgendo dei lavori di manutenzione ordinaria per conto di una ditta esterna.
A provocare l’incidente un malfunzionamento della rincalzatrice, che avrebbe iniziato a muoversi da sola, all’improvviso, finendo poi contro l’altro mezzo. L’impatto, violentissimo, avrebbe poi causato il deragliamento di entrambi e una tremenda esplosione, che ha mandato in fiamme i locomotori.
L’incidente ha causato due vittime e tre feriti, ricoverati poi presso gli ospedali di Bressanone e Bolzano. La circolazione sulla linea è stata sospesa in entrambi i sensi, ed è stato immediatamente allestito un servizio sostitutivo di autobus per i viaggiatori.
[ads2]