Grave incidente sulla A8: le condizioni del traffico

Incidente stradale A8
Immagine da Pixabay

Questa notte l’Autostrada A8 Milano-Varese è stata teatro di un tamponamento tra un’auto e un camion. I disagi al traffico persistono anche questa mattina

Sulla A8 Milano-Varese in direzione Varese questa notte (erano circa le 4) è avvenuto un incidente. Nella fattispecie, un tamponamento tra un camion e un’auto avvenuto all’altezza del km 2. Il bilancio conterebbe due morti e due feriti. Stando a quanto scrive Milano Today il tamponamento è costato la vita a due giovani di 21 e 29 anni mentre i due ragazzi che erano con loro (di 20 e 21 anni) sono stati trasportati in codice verde all’Ospedale Sacco di Rho.

Sul posto sono intervenuti tutti i mezzi di soccorso, la Polizia Stradale ed il personale di Autostrade per l’Italia.

Si registrano code anche sul tratto Autostradale Milano-Meda della A4.

Autostrade per l’Italia segnala code in A4 sulla Milano-Meda, mentre è stato da poco riaperto il tratto tra Fiera Milano e la Barriera di Milano Nord in direzione Varese.

I percorsi alternativi

La stessa società segnala la chiusura dello svincolo della A4 Milano-Brescia per chi da Brescia è diretto verso Varese.

Per raggiungere Varese o Como da Milano, Brescia o Torino, è obbligatorio utilizzare la A52 Tangenziale Nord agli  svincoli della Fiera in direzione Rho e poi prendere la A50 Tangenziale Ovest Como-Varese.

In alternativa sulla A4, da Brescia in direzione Varese, prendere lo svincolo di Pero e seguire per Terrazzano. Quindi riprendere la A8 Milano-Varese.