foto: pixabay
Metanolo assassino in India. Sarebbero 40 le vittime e 27 le persone colte da malore dopo aver bevuto un liquore killer, prodotto artigianalmente e consumato durante una festa tradizionale in vari villaggi del nord. La bevanda, prodotta clandestinamente e contenente del metanolo tossico, ha innescato la strage in due diversi luoghi nello Stato di Uttar Pradesh e di Uttarakhand.
Molte delle vittime non hanno potuto ricevere ricovero in ospedale perché la zona è stata sferzata da pioggia e grandinate. La polizia ha arrestato 8 presunti fornitori e sospeso 35 pubblici ufficiali, tra cui 12 agenti di polizia.
Purtroppo, non è raro il fenomeno delle morti causate da alcolici distillati illegalmente. In India, infatti, le caste più povere non possono permettersi di acquistare liquori legali, a differenza di quelli clandestini a basso costo. Spesso, però, queste bevande vengono corrette con prodotti chimici, inclusi a volte pesticidi, per incrementarne la gradazione.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…