Tennis, Indian Wells verso la cancellazione anche nel 2021
Il Masters 1000 di Indian Wells rischia di non disputarsi neanche nel 2021. I casi negli Stati Uniti sono in aumento, e parte della California è in lockdown
Il coronavirus ha stravolto il programma di tutti gli sport, ma il più colpito è stato sicuramente il tennis. Per quasi sei mesi non si sono disputati tornei, la stagione su erba è stata cancellata e quella sulla terra fortemente ridimensionata. Anche nel 2021 alcuni tornei potrebbero subire modifiche o cancellazioni, soci come accaduto agli Australian Open e come potrebbe accadere ad Indian Wells.
Infatti, il primo Masters 1000 stagionale, che dovrebbe disputarsi in California dall’8 al 21 marzo, è a rischio cancellazione. I casi in tutti gli Stati Uniti sono in forte aumento, e lo Stato della California ha raggiunto il record di 25mila casi in un solo giorno. Da oggi gran parte dello Stato si trova in lockdown, ma non la contea di Riverside, sede del torneo.
Ma il patron di Indian Wells, Larry Ellison, cofondatore di Oracle, ha espresso parecchi dubbi sul possibile svolgimento del torneo. Essendo quelli di Riverside una delle popolazioni con l’età media più alta della California, il virus desta molte preoccupazioni. Già lo scorso marzo il torneo fu cancellato in seguito a due casi di Coronavirus scoperti nella popolazione.
Si spera che entro marzo, e con l’arrivo del vaccino, la situazione possa migliorare in modo da poter giocare il torneo. Se cosi non fosse, Indian Wells verrà nuovamente cancellato, dando appuntamento direttamente nel 2022.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 7 dicembre 2020: i numeri vincenti