Infarto per Antonio Rossi: l’olimpionico colpito durante una corsa

SportInfarto per Antonio Rossi: l'olimpionico colpito durante una corsa

L’oro di Sidney e Atlanta, Antonio Rossi, è stato colpito da infarto durante una mezza maratona. Le condizioni dell’ex atleta sono in netto miglioramento

Un malore che poteva costare carissimo all’ex canoista azzurro Antonio Rossi: il 3 volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, infatti, è stato colto da infarto durante una gara a Conegliano.

Immediati i soccorsi all’atleta, fondamentali per scongiurare conseguenze peggiori: Rossi è stato trasportato successivamente all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è stato operato.

Le condizioni del campione olimpico e mondiale di canoa sono in netto miglioramento, tanto da scongiurare un eventuale pericolo di vita.

E’ lo stesso Antonio Rossi, attualmente ancora ricoverato presso la struttura ospedaliera, a scherzare sull’accaduto:

“Grazie a tutti quelli che si sono preoccupati per me E’ andato tutto bene, sia Conegliano dove mi hanno dato i primi soccorsi che a Como dove mi hanno operato. Fatto il tagliando dei 50 anni sono come nuovo”.

Tra gli atleti più rappresentativi della recente storia sportiva italiana, Antonio Rossi ha vinto nel corso della sua carriera due ori olimpici ad Atlanta e uno a Sidney, oltre all’ultimo argento di Atene 2004.

Dopo la carriera sportiva, quella politica: Rossi, infatti, è attualmente impegnato come sottosegretario in Regione Lombardia e membro della Giunta con la delega allo Sport.

Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 07:07 07:07