Immagine da Pixabay
La rete via cavo Freeform, del gruppo Walt Disney Company, è al lavoro sul riadattamento per il piccolo schermo dell’Inferno di Dante Alighieri, prima cantica della Divina Commedia che è uno dei capolavori fondativi della letteratura italiana.
Il progetto, come anticipa Deadline, sarà ambientato ai nostri giorni e seguirà le vicende della giovane Grace: a vent’anni la ragazza è già insoddisfatta della propria vita, ago della bilancia di una famiglia disfunzionale completata da una madre tossicodipendente e da un fratello problematico.
Da un giorno all’altro tutto cambierà repentinamente in positivo per Grace: i soldi non le mancheranno, comincerà a fare il lavoro dei suoi sogni e troverà anche l’amore. Ma tutto questo non accadrà per merito suo: sarà stato Lucifero, infatti, a “prendere a cuore” la sua situazione e la ragazza, per liberarsi dalla sua influenza che man mano si rivelerà nefasta, dovrà affrontare un pericoloso viaggio negli Inferi.
I dannati che Grace incontrerà non saranno però gli stessi con cui si è interfacciato Dante nel corso del suo viaggio, bensì afferiranno alla Los Angeles contemporanea, con l’intenzione di mettere alla berlina i vizi dell’uomo di oggi.
Pensata e sviluppata dagli sceneggiatori di The Handmaid’s Tale John Herrera e Nina Fiore, Dante’s Inferno (questo il nome della serie, ndr) si avvale anche della collaborazione di Ethan Reiff e Cyrus Voris.
Produttori esecutivi dello show Michael Schreiber, Dave Devries (per Studio 71) e Danielle Claman Gelber (dietro alla trilogia di serie Chicago Pd, Chicago Med e Chicago Fire)
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…