Settimana di fuoco per quanto riguarda l’incidenza dell’influenza stagionale per i bambini: a Roma è aumentata del 25% nella fascia 0-4 anni.
E proprio nella Capitale si è verificato un vero e proprio assalto a Pronto soccorso e pediatri: a spiegare la situazione Teresa Rongai, segretario provinciale della Federazione Italiana medici pediatri di Roma.
“Dopo il Covid un po’ tutti sono più fragili e ansiosi. In passato la febbre alta per l’influenza non era vissuta come una cosa terribile. I bambini vanno visitati, il virus influenzale può portare delle complicanze, ma i rimedi sono sempre gli stessi. Non ci si può allarmare al primo giorno. È sufficiente sentire il pediatra e seguire le indicazioni che vengono date”.
Una riflessione anche sulla bassa percentuale di vaccinazioni avvenuta quest’anno: “Purtroppo quest’anno, nonostante i nostri consigli, troppe famiglie sono state un po’ riluttanti. Nel momento in cui viene rifiutata la vaccinazione poi si fa fatica e in alcuni casi chi non ha quella copertura può avere serie complicazioni”.
Salerno, 28 marzo 2025 - A otto mesi dal lancio di Salerno Airlink, il servizio offerto da Busitalia…
Salerno si presenta come un vero e proprio cantiere a cielo aperto: sono numerosi i…
Con l’imminente avvio della stagione crocieristica al Terminal Zaha Hadid, dal Molo Manfredi di Salerno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Ritorna, oggi, 28 marzo 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese all’Arcivescovo di…