Infortunio Zapata: le condizioni del colombiano



zapata
Foto: YT Serie A

Le condizioni di Duvan Zapata: l’attaccante dell’Atalanta è fuori da diverse settimane a causa di un infortunio muscolare. Ecco quando potrebbe rientrare

Il calvario per Duvan Zapata potrebbe finire a breve. Il colombiano sta recuperando la giusta condizione dopo quasi 2 mesi di stop. L’infortunio muscolare che l’ha tenuto ai box, l’ha  costretto anche a curarsi in Spagna, in Andalusia.

Il colombiano non ha avuto intoppi durante la riabilitazione e ora il suo rientro potrebbe essere vicinissimo. Stando alle prime indiscrezioni l’attaccante della dea già con il Verona può essere convocato. Gasperini e il suo staff però non vogliono rischiare ricadute e puntano tutto per la sfida decisiva di Champions.

La partita contro lo Shakthar è fondamentale per la stagione dell’Atalanta e affrontarla con il suo Bomber al 100% potrebbe essere un’arma in più.

Zapata è un giocatore insostituibile per l’Atalanta e a parlare sono i numeri. Prima dell’infortunio aveva segnato 7 gol in 9 partite. Il colombiano a Bergamo a trovato la sua dimensione ideale e il suo exploit e la conferma.

Ora con il suo rientro si ricompone il tridente da urlo con Gomez e Ilicic, con Muriel a scalpitare per guadagnarsi un posto. Con il Verona potrebbe giocare qualche minuto per riprendere il ritmo partita. Contro lo Shakthar invece Gasperini punta a inserirlo da titolare.

Leggi anche