La sfida Inghilterra-Belgio valeva il primo posto del girone G. Ha avuto la meglio la squadra di Roberto Martinez per 1-0 grazie al bellissimo gol realizzato da Adnan Januzaj al 50′.
Ci si aspettava la sfida tra Harry Kane e Romelu Lukaku ma i due ct hanno preferito risparmiarli in vista degli ottavi di finale. In realtà, i due bomber non sono stati gli unici a non prendere parte al match.
Infatti erano assenti anche Alli, Sterling, Walker e Lingard da un lato, Hazard, De Bruyne, Alderweireld, Vertonghen e Carrasco dall’altro. Si è rivisto in campo anche Vincent Kompany, recuperato in vista della fase più calda del torneo.
Tornando al gol partita, si è finalmente rivisto il vero Adnan Januzaj. L’ex talento del Manchester United è andato in rete con una grandissima giocata, che ricorda un po’ quelle di Alex Del Piero. Finta su un avversario dal vertice dell’area di rigore e tiro a giro con potenza che fulmina Pickford.
Con questo risultato, il Belgio si conquista il Giappone mentre l’Inghilterra dovrà sfidare la Colombia, che ha chiuso al primo posto nel Girone H. L’appuntamento per i Diavoli Rossi è per il 2 luglio, invece il giorno successivo toccherà ai Three Lions.
INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Cahill, Stones (1′ st Maguire), Jones; Alexander-Arnold (33′ st Welbeck), Delph, Dier, Loftus-Cheek, Rose; Rashford, Vardy. – All.: Southgate
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Vermaelen (28′ st Kompany), Boyata, Dendoncker; Chadli, Dembelé, Fellaini, T. Hazard; Tielemans, Januzaj (40′ st Mertens); Batshuayi. – All.: Martinez
Arbitro: Skomina (Slo)
Marcatori: 5′ st Januzaj (B)
Ammoniti: Tielemans, Dendoncker (B)
Espulsi:
Note:
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…