INPS: nuova App Ufficio Stampa con news dal territorio
![INPS: nuova App Ufficio Stampa con news dal territorio inps app](https://zon.it/wp-content/uploads/2020/07/telephone-586266_1280-e1594307708349-300x152.jpg)
L’App Ufficio Stampa dell’INPS è già ora disponibile con la sua nuova versione 3.0 negli store Google Play ed Apple Store
I servizi dell’INPS si arricchiscono di un nuovo contenuto digitale molto interessante e funzionale. Semplicità d’uso, servizi di accredito e notifica sono i punti di forza della nuova versione dell’App Ufficio Stampa. L’Istituto l’ha sviluppata per rendere più capillare e immediata la diffusione dell’informazione a partire dalle esigenze e necessità dei giornalisti.
Per rispondere ad una logica di semplicità, chiarezza e gerarchia della notizia, la versione 3.0 espone nella sezione “In evidenza” gli ultimi contenuti pubblicati. Ci sono anticipazioni sulle attività istituzionali e di comunicazione, gli ultimi comunicati stampa e le ultime news. Nonché gli ultimi atti ufficiali pubblicati nel portale Inps con i dati diffusi.
La funzionalità per l’Accredito di giornalisti e utenti, collegata alla gestione dell’anagrafica e ai servizi di notifica mail semplifica di molto la gestione degli inviti ai giornalisti. Questi ultimi possono confermare con un click la loro partecipazione a conferenze stampa, seminari e altri eventi organizzati dall’INPS.
Viene introdotta anche la nuova sezione News dal territorio, accessibile dalla sezione Comunicati e News del Menu principale. All’interno notizie diffuse dalle Direzioni regionali e dalle Direzioni di Coordinamento Metropolitano di Milano, Roma e Napoli.
Tra i nuovi servizi di notifica anche la Newsletter giornaliera “Nuovi contenuti In evidenza” e la Newsletter settimanale “Notizie dalle Direzioni regionali” da richiedere compilando la maschera di accredito dell’App.
Grazie a questi nuovi servizi dell’INPS, operatori dell’informazione e cittadini possono ricevere giornalmente l’informazione istituzionale al proprio indirizzo di posta elettronica.
ARTICOLO PRECEDENTE
L’ultimatum di Trump: riapertura anticipata o tagli all’istruzione
ARTICOLO SUCCESSIVO