Categories: Prima Pagina

Inside Out, un’altra conquista al Festival di Cannes

Inside Out, il film d’animazione della Pixar che trionfa a Cannes. Realizzato da Pete Docter, è la descrizione del mondo interiore di una bambina, emozionante e incantevole

[ads1]

Inside Out è il nuovo film del premio Oscar Pete Docter, realizzato con la Pixar, che sbarca a Cannes per conquistarlo. Diversi i film che stanno impressionando in positivo il pubblico del Festival, che vede Nanni Moretti tra i favoriti.

Advertising
Advertising

Inside Out racconta l’esperienza di una ragazzina che vive il trasloco a San Francisco con la sua famiglia. Il fascino del film sta nel punto di vista adottato, che esplora l’interiorità della protagonista, quando osserva le cose in maniera personale.

Inside Out

La semplicità e la leggerezza della rappresentazione svelano un misto di emozioni che attraversano la bambina, quando lascia la sua casa, le amicizie e i suoi ricordi per un nuovo viaggio, una nuova esperienza.

I sentimenti e le emozioni diventano personaggi, che popolano il film, riuscendo a comunicare la psicologia della ragazzina con un tono colorato e divertente.

Advertising
Advertising

Queste due anime della protagonista, Riley, che sono Tristezza e Gioia, con il tempo e attraverso il processo di maturazione, cominceranno a “collaborare”, a convivere. Questa bellissima metafora, con l’uso di personaggi allegorici, è il significato della crescita e della vita.

L’essere umano è la sintesi di dolore e allegria, con cui impara a misurarsi nel tempo. Un’esperienza animata e tridimensionale che ha coinvolto tutti, perché universale e reale. Ognuno di noi ha vissuto l’adolescenza tra paure e rabbia, sorpresa e attimi di felicità.

Inside Out, ciò che ti porti dentro viene portato fuori, quindi i sentimenti che si personificano, sarà nelle sale italiane dal 16 settembre.

Un film che mostra “Ciò che abbiamo tutti provato, ma che non abbiamo mai visto“; e il cinema dà forma alle sensazioni in un viaggio introspettivo emozionante e incantato.

[ads2]

Annarita Cavaliere

Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Estrazione VinciCasa, 10 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

10 ore ago

Estrazione Eurojackpot, venerdì 10 gennaio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

10 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

17 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

17 ore ago