instagram, profilo aziendale

Instagram segnala diversi problemi con l’app su iPhone, dove in alcuni casi risulta impossibile accedere, caricare feed e nuovi contenuti

 Instagram non funziona e presenta diversi problemi su iPhone nella giornata di oggi, 10 novembre. Tantissime le segnalazioni emerse nelle ultime ore che arrivano principalmente da utenti iOS che non possono caricare post, contenuti e storie all’interno del social network.

Potrebbe interessarti:

Colpiti i dispositivi IPhone

I problemi sono iniziati a partire dalla mattina e proseguono tutt’ora per diversi utenti. Risultano colpiti gli iPhone mentre non sembrano emergere attualmente casi analoghi per gli utenti Android. Attualmente il quadro della situazione è fornito da downdetector che segnala diversi punti caldi relativi a errori e malfunzionamenti in Italia e nel resto dell’area europea.

I problemi sono diversi ma risalire alla causa è complicato, data la varietà di problematiche testimoniate (anche nei commenti su downdetector). Si indica l’impossibilità di ricevere aggiornamenti all’interno del Feed dalle 8 di questa mattina, l’app si apre ma i post non risultano aggiornati. Altri utenti invece non riescono ad aprire l’app che crasha subito dopo l’apertura e poi c’è chi non riesce a postare foto e storie dall’app del proprio account.

Risoluzione dei problemi in corso

Il down di Instagram dovrebbe essere comunque momentaneo e attualmente in fase di rientro: dai vertici dell’applicazione non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale ma i problemi sembrano relativi ai server del popolare social network, forse andati momentaneamente fuori uso per ragioni al momento sconosciute. La situazione sembra quindi essere attualmente in fase di ripristino.

Letture Consigliate