Instagram taglia il traguardo del miliardo di utenti e crea IGTV
Instagram è arrivato a quota 1 miliardo di utenti e per festeggiare crea la IGTV, con i video verticali per Youtube ed altre novità
Instagram ha toccato quota 1 miliardo di utenti. L’azienda social targata Facebook per l’occasione ha riservato due chicche: la Instagram TV (IGTV) e la fruizione di video verticali.
Si tratta di un una nuova applicaizone per IOS ed Android specifica per i content creator, che prevederà anche l’impiego di video verticali, una creazione ostica per Youtube, da sempre votato solo a quelli in orizzontale, per adeguarsi allo smartphone.
Questi video, inoltre, non avranno più il limite di un minuto, ma dureranno addirittura un’ora. Visionarli sarà molto semplice: basterà aprire la app e partiranno automaticamente.
Attrvaerso le sezioni “For You,” “Following,” “Popular” e “Continue Watching” verranno suggeriti i video più visti e saranno anche selezionati quelli in base agli interessi.
Così come una normale Tv saranno disponibili diversi canali creati dagli utenti di Instagram e si potranno mettere dei like ai video.
Sarà possibile scaricare la IGV gratuitamente sui vari store.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Adventure Time, le prime tre stagioni disponibili su Netflix
Lascia un commento