Instagram taglia il traguardo del miliardo di utenti e crea IGTV



instagram

Instagram è arrivato a quota 1 miliardo di utenti e per festeggiare crea la IGTV, con i video verticali per Youtube ed altre novità

Instagram ha toccato quota 1 miliardo di utenti. L’azienda social targata Facebook per l’occasione ha riservato due chicche: la Instagram TV (IGTV) e la fruizione di video verticali. 

Si tratta di un una nuova applicaizone per IOS ed Android specifica per i content creator,  che prevederà anche l’impiego di video verticali, una creazione ostica per Youtube, da sempre votato solo a quelli in orizzontale, per adeguarsi allo smartphone.

Questi video, inoltre, non avranno più il limite di un minuto, ma dureranno addirittura un’ora. Visionarli sarà molto semplice: basterà aprire la app e partiranno automaticamente.

Attrvaerso le sezioni  “For You,” “Following,” “Popular” e “Continue Watching” verranno suggeriti i video più visti e saranno anche selezionati quelli in base agli interessi. 

Così come una normale Tv saranno disponibili diversi canali creati dagli utenti di Instagram e si potranno mettere dei like ai video.

Sarà possibile scaricare la IGV gratuitamente sui vari store. 

 

Leggi anche