Attualità

Instagram, novità in arrivo: pronti i moderatori per le Live

Annuncio importante in casa Meta: anche Instagram è sul punto di dotarsi della funzione Moderatore all’interno delle proprie dirette. Questo l’annuncio apparso sul profilo Twitter del social network “fotografico” deciso a combattere odio e fake news.

Advertising
Advertising

Sarà possibile, infatti, decidere di aggiungere uno o più moderatori alle proprie live streaming, permettendo dunque a queste persone designate di tenere a bada eventuali utenti non desiderati. Una funzione a lungo attesa che servirà a limitare i “famosi” disturbatori e rendere la diretta un luogo avulso da contrasti e frasi inopportune.

Non è ancora chiaro quando verrà attivata questa nuova opzione, le cui modalità di funzionamento appaiono simili a quelle di un semplice invito alla Live Instagram. Sarà dunque necessario procedere dall’interno della diretta per a designazione degli utenti prescelti alla moderazione. Nelle loro mani la possibilità di segnalare commenti, censurare messaggi ed eventualmente bannare i responsabili di comportamenti non consoni.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 3 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

28 minuti ago

Notte Bianca Salerno 2024, si comincia con la consegna dei premi: il programma

Tutto pronto per la XII edizione della Notte Bianca Salerno, grande evento di musica e…

2 ore ago

Salerno, Corso Garibaldi: scontro tra auto e moto, due feriti gravi

Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio nel cuore di Salerno, precisamente su corso…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 3 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

5 ore ago