Instinto: esce oggi, 14 gennaio, il nuovo album di Einar
Instinto: esce oggi, 14 gennaio, il nuovo album di Einar. Mix esplosivo di umanità e sensualità in un unico album
Fuori oggi “Instinto”, il nuovo album di Einar in uscita per Big Bang Company con distribuzione Ada Music Italy in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali. L’album è composto da 8 tracce totali di cui 7 in lingua spagnola e un brano, “Caligine”, in lingua italiana.
La canzone e il suo significato
Già dal titolo possiamo comprendere perfettamente il significato profondo della canzone. “Instinto” si lega all’assoluta necessità di seguire il proprio cuore e di compiere azioni che ci fanno davvero stare bene.
Il talento cubano, con questo disco, ha avuto l’opportunità di lavorare ad una musica libera, immediata e diretta. I rimandi alla cultura latina sono numerosi: nell’album, infatti, si mescolano pop e sonorità provenienti dalla bachata, dal reggaeton e dal latin urban. Ogni traccia mette in risalto una dimensione più umana di Einar, costellata da tentazioni, fantasie e fragilità.
TRACKLIST:
1) Caligine
2) Se Puso Bonita
3) Veneno
4) Missy
5) Le Gusta
6) Madrid
7) De Mi No Te Olvidas
8) Amantes
La focus track è VENENO: è una love ballad intensa e seducente in cui l’amore viene presentato in modo estremamente passionale e carnale. Nonostante i litigi e le difficoltà, due persone che si amano davvero non possono fare a meno di stare insieme.
Ci sono, poi, pezzi più movimentati come “Madrid” o “Le Gusta”, “Se Puso Bonita” dove emerge tutta la carica sensuale dell’artista cubano, e canzoni decisamente più melodiche come “De Mi No Te Olvidas” e “Amantes”.
In “Missy” invece emergono sfumature oscure e cool, decisamente più vicine al latin urban.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mi fiderò: testo e significato della canzone di Marco Mengoni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Daniele Coletta: “Con Piove sulla Luna si chiude un cerchio”