Inter, Allegri in cima alla lista in caso di esonero di Conte

L’Inter e Antonio Conte valutano le opzioni per la prossima stagione. Confronto tra società e allenatore: Allegri in cima alla lista per il futuro

L’Inter e Antonio Conte sono chiamate ad un confronto per valutare il futuro. Le strade potrebbero dividersi, ma ancora nulla è scontato. Un progetto tecnico per sbocciare ha bisogno di tempo, soprattutto se hai davanti una squadra come la Juventus, dominatrice degli ultimi campionati di Serie A.

Advertising
Advertising

La volontà di Zhang è quella di proseguire con Conte sulla panchina dell’Inter. Ma le separazioni non dipendono sempre dalla volontà di una parte. In caso di esonero lo scenario al momento più plausibile porterebbe a Massimiliano Allegri. Il tecnico è attualmente libero, il contratto con la Vecchia Signora è scaduto.

I rapporti tra Allegri e Marotta sono ottimi, ma molto dipenderebbe dalla volontà dell’ex Juventus e Milan di allenare un’altra squadra italiana. Max potrebbe invece preferire una destinazione in un campionato differente, la Premier League su tutte. Al momento è soltanto una suggestione figlia delle ultime uscite di Conte nei post partita dell’Inter.

La situazione dovrebbe restare in stand-by fino al termine dell’Europa League. Non avrebbe alcun senso prendere decisioni affrettate a stagione ancora in corso e con un titolo da poter vincere. Questo la società lo sa molto bene e non vuole cadere in nuovi errori.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

8 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

23 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

33 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

36 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago