5 Luglio 2020 - 19:23

Inter-Bologna 1-2: nerazzurri stesi da Juwara e Barrow

inter-bologna

I padroni di casa falliscono l’avvicinamento al secondo posto: Inter-Bologna si conclude con la vittoria dei rossoblù. Lautaro fallisce un calcio di rigore

Passo falso a San Siro per i nerazzurri: Inter-Bologna termina 2 a 1 per i felsinei, bravi a ribaltare lo svantaggio iniziale

Conte sceglie il 4-3-1-2: Eriksen agisce da trequartista dietro il solito duo Lautaro Martinez – Lukaku.

4-2-3-1 per Mihajlovic: ancora fiducia a Musa Barrow in un grande momento di forma.

Inter in vantaggio al 21′ del primo tempo con il tap-in vincente di Romelu Lukaku, bravo a ribadire in rete dopo il palo colpito di testa dal Toro Lautaro Martinez.

Young a un passo dal 2-0 al 28′: tunnel a Tomiyasu e destro che finisce fuori di poco.

L’Inter spinge alla ricerca del raddoppio e al 32′ è Lautaro a non concretizzare un’ottima occasione nata dal piede di Lukaku.

Nerazzurri che, però, rischiano pochi minuti dopo quando solo un grande Handanovic nega l’1 a 1 a Orsolini.

Clamorosa chance per il Bologna al 53′ con l’uomo più in forma, Musa Barrow: l’attaccante classe ’98 è bravo a liberarsi al limite dell’area e scaricare

un destro terrificante che solo il palo riesce a fermare.

Ospiti che rimangono in 10 uomini al 57′ per l’espulsione di Soriano, reo di aver detto qualche parola di troppo al direttore di gara Pairetto.

Spunto di Candreva che atterrato da Dijks in area guadagna calcio di rigore: sul dischetto si presenta Lautaro Martinez che però si lascia ipnotizzare da Skorupski che respinge il tiro dell’argentino e il tentativo successivo di Gagliardini.

E’ il giovanissimo Juwara a trovare il gol del pareggio al 74′: distrazione della linea difensiva dell’Inter che lascia il sinistro all’esterno offensivo che dal limite dell’area non sbaglia e fa 1 a 1.

La parità numerica viene ristabilita ancora grazie a Juwara bravo ad andar via a Bastoni che già ammonito lo atterra e si guadagna il secondo giallo.

L’inerzia del match sembra essere dalla parte del Bologna e al minuto 80 sono proprio i felsinei a passare in vantaggio, ancora una volta, con Musa Barrow.

Al 87′ il neo entrato Svanberg ha la chance di chiudere la partita ma si fa respingere la conclusione da Handanovic.

L’Inter non ci sta e prova in tutti i modi di riacciuffare il pareggio: nel recupero è ancora una volta Skorupski a dire di no al tiro a botta sicura di Sanchez.

Per il secondo anno consecutivo il Bologna espugna San Siro impedendo all’Inter di avvicinarsi al secondo posto dopo la debacle interna della Lazio.

TABELLINO INTER-BOLOGNA

INTER (3-4-1-2) – Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic (87′ Borja Valero), Gagliardini (87′ Vecino), Young (85′ Biraghi); Eriksen (73′ Sanchez); Lautaro (84′ Esposito), Lukaku. A disp. Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, Asamoah, Pirola, Agoume. Allenatore: Conte.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski, Tomiyasu (64′ Bani), Danilo, Deswil, Dijks; Dominguez, Schouten; Orsolini (65′ Palacio), Soriano, Sansone (64′ Juwara); Barrow (86′ Svanberg). A disp. Da Costa, Sarr, Bonini, Krejci, Corbo, Cangiano, Baldursson. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Pairetto

MARCATORI: 21′ Lukaku, 74′ Juwara, 84′ Barrow

AMMONITI: Danilo, Bastoni, Palacio, Juwara, D’Ambrosio

ESPULSI: Soriano, Bastoni