Inter-Borussia Dortmund 2-0: Lautaro e Candreva a segno

Inter-Borussia Dortmund finisce 2-0, Lautaro protagonista con un gol e un rigore sbagliato. Molto equilibrio poi Candreva decide il macth

L’Inter batte il Borussia Dortmund 2-0 e torna  in corsa per il passaggio del girone di Champions League. Ora i nerazzurri sono secondi con i vice campioni di Germania a quota 4 punti, dietro al Barcellona che ha 7 punti.

Advertising
Advertising

La partita

I tedeschi usano il possesso palla per domare la squadra di Conte, ma alla prima occasione Lautaro fa male: lancio di De Vrij, Schulz distratto  tiene in gioco il Toro che ha tempo di stoppare e in scivolata battere Burki in uscita. Una volta in vantaggio, l’Inter cerca di amministrare attuando un possesso palla spesso anche sterile. Sancho, in diagonale, però,  pochi secondi prima dell’intervallo, chiama Handanovic a un difficile intervento.

Nella ripresa è sempre la stessa storia. Al 62′ Conte toglie uno spento Lukaku per inserire il Esposito, classe 2002. Il Borussia cerca di alzare il ritmo ma Handanovic con un bel riflesso nega il pareggio a Brandt. Nell’Inter si fa vedere il solito Lautaro, poi Brozovic salva il risultato nei pressi della linea il tocco sporco di Sancho. All’82’ Esposito con un’azione tenace si conquista un rigore, ma Lautaro si fa respingere il tiro da Burki. Per l’Inter è  sofferenza per altri 10′, poi la gioia, perché all’89’ Candreva in contropiede chiude i conti e si prende una grande rivincita.

 

Advertising
Advertising

Il tabellino


Inter (3-5-2): 
Handanovic 7; Godin 6, De Vrij 7,5, Skriniar 6,5; Candreva 7, Gagliardini 6, Brozovic 6,5, Barella 6,5, Asamoah 6,5 (34′ st Biraghi sv); Lautaro Martinez 7 (46′ st Borja Valero sv), Lukaku 6 (17′ st Esposito 7).
A disp.: Padelli, Bastoni, Lazaro, Politano. All.: Conte 7
Borussia Dortmund (3-4-3): Burki 6,5; Akanji 5,5 (29′ st Larsen 6), Weigl 5, Hummels 5; Hakimi 5,5, Delaney 5 (20′ st Dahoud 5,5), Witsel 6, Shulz 5,5; Hazard 6 (39′ st Guerreiro sv), Brandt 5,5, Sancho 5.
A disp.: Hitz, Zagadou, Gotze, Piszczek. All.: Favre 5
Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Marcatori: 22′ Lautaro Martinez (I), 44′ st Candreva (I)

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

16 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

23 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 29 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago