Inter, Cancelo sblocca l’affare Lautaro: pronto a tornare a Milano

L’esterno portoghese sarà la pedina di scambio nella triangolazione di mercato che porterà Lautaro al Barça e Semedo al Manchester City

La trattativa tra Inter e Barcellona per il trasferimento di Lautaro Martinez è arrivata ad una clamorosa svolta. I due club hanno trovato in Joao Cancelo la chiave per arrivare a un compromesso. Per il portoghese si tratterebbe di un dolce ritorno nella piazza in cui è esploso.

Advertising
Advertising

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il trasferimento di Lautaro al club catalano grazie al pagamento della clausola di 111 milioni necessitava fin da subito una cosa essenziale. Il Barça, infatti, non aveva, e non ha intenzione di sborsare tutta quella somma cash, ecco quindi che c’era la necessità di individuare un giocatore in grado di rispondere alle prerogative tecnico-tattiche di Antonio Conte ma che alleggerisse anche l’esborso finale dei blaugrana. Giocatore che sarà proprio Joao Cancelo.

Operazione di mercato che non comprenderà solo Inter e Barcellona, ma anche il Manchester City. Infatti c’è anche un terzo protagonista della trattativa e si tratta dell’esterno blaugrana Semedo. Il portoghese infatti è un pupillo di Guardiola.

Ecco come è stata studiata la trattativa: Semedo, che prima della pandemia era valutato 50 milioni, si trasferirà dal Barcellona al Manchester City. In cambio, Cancelo lo sostituirà al Barça ma solo virtualmente poiché verrà dirottato immediatamente all’Inter per consentire di concludere l’operazione Lautaro in blaugrana. Affare pronto a decollare.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot, venerdì 7 febbraio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

1 giorno ago

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

1 giorno ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

2 giorni ago