Inter, trattativa per Andrea Pinamonti al Genoa: 15 milioni ai nerazzurri

Dopo l’ottimo Mondiale Under 20 con l’Italia, Andrea Pinamonti è appetito da molti club: su tutti, il Genoa che sta trattando con l’Inter

Si è messo in mostra a Frosinone e nel Mondiale Under 20 (da capitano) con l’Italia di Paolo Nicolato, adesso è tempo di nuove sfide per Andrea Pinamonti.

Advertising
Advertising

L’attaccante classe ’99 è di proprietà dell’Inter di Antonio Conte: sembrava che inizialmente il tecnico avesse posto il veto di cessione alla società, ma adesso lo scenario potrebbe cambiare di netto. Infatti, su Pinamonti è in pole position il Genoa: le parti stanno trattando sul prezzo del cartellino per il trasferimento in Liguria dell’attaccante.

15 milioni di euro: queste la cifra per regalare ad Aurelio Andreazzoli, nuovo tecnico dei rossoblù, il centravanti per la sua squadra in vista della prossima stagione. Inter e Genoa starebbero trattando gli ultimi dettagli: in particolare, emerge come non ci sarà il diritto di ‘recompra’ (abolito da questa estate) per il calciatore ma ci sarà un ‘gentlemen agreement’ tra le parti per un eventuale ritorno a Milano.

L’operazione permette così all’Inter di chiudere un’altra importante plusvalenza da mettere a bilancio per il 30 giugno. Giorni caldi per Ausilio e Marotta per puntare a cedere altri giovani come Pinamonti: i candidati sono Vanheusden ed Emmers, direzione Belgio.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

6 ore ago

Pontecagnano, arrestato per furti in un’abitazione e in un’attività commerciale

Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…

7 ore ago