foto da pixabay
Sabato 15 Aprile 2023. Sono passate poco più di tre settimane dall’ultima sconfitta nerazzurra in campionato, un lasso di tempo non troppo elevato. Eppure, da quel freddo fine settimana milanese sembra essere trascorsa un’eternità visto il rendimento opposto dell’attuale Inter. Una squadra ritrovata sotto ogni punto di vista, sia fisico che mentale, pronta alla fase di finale di una stagione ancora tutta da scrivere. Per il campionato lo si sapeva già da Ottobre: il Napoli ha devastato tutto e tutti conquistando il suo terzo scudetto. Per le coppe e il piazzamento in Champions League invece, Inzaghi ha ancora la penna carica di inchiostro nella sua mano.
La svolta di questo finale di stagione è stata sicuramente la partita di andata in semifinale di Coppa Italia. Quel Juventus-Inter mai banale, che di fatto ha riacceso le speranze e l’orgoglio nerazzurro, come accaduto a Lukaku con il suo rigore al 90′. Una scarica di adrenalina che ha portato l’Inter ha vincere ogni partita da allora, e a proiettarsi nuovamente tra le prime quattro in classifica. A guidare la squadra di Inzaghi, manco a dirlo, è proprio Big Rom, rinato in queste ultime giornate. Il belga è tornato ad essere la versione migliore di se, molto simile a quella vista nel 2020/22, l’anno del 19° titolo.
Mancano due giorni, e l’Inter potrebbe scrivere un’altra pagina di questa sua storia incredibile. Chissà se l’Euroderby in Champions League rappresenterà l’apoteosi finale di questa stagione, o il finale sarà ancora tutto da scrivere.
Il mal di collo e la tensione muscolare rappresentano disturbi comuni che possono limitare significativamente…
Prendersi cura della pelle del viso è fondamentale per preservarne bellezza e salute nel tempo.…
Giovedì 22 maggio, alle ore 17, si terrà a Baronissi (via Cappella n. 25), la…
A seguito di segnalazioni su possibili casi di contaminazione da Salmonella legati al consumo di prodotti ortofrutticoli,…
Grave episodio di violenza familiare a Positano, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Amalfi hanno…
Un monumento simbolo della Magna Grecia si è trasformato in un messaggio di consapevolezza e…