14 Maggio 2019 - 00:17

Inter-Chievo 2-0: Politano-Perisic e la Champions si avvicina

inter-chievo

Inter-Chievo 2-0, massimo risultato con il minimo sforzo per i nerazzurri: Politano e Perisic regolano il Chievo ed è quasi Champions

Inter-Chievo: un gol per tempo regalano 3 punti fondamentali agli uomini di Spalletti che tornano al 3° posto e sono ormai vicinissimi alla qualificazione in Champions League. Chievo mai pericoloso e in 10 per gli ultimi 20 minuti. I gol arrivano dagli esterni: Politano nel primo tempo e Perisic nel finale archiviano la pratica clivense.

Primo Tempo

Prima frazione dai toni decisamente compassati e poco spettacolare. Il Chievo cerca di difendersi dagli attacchi, non troppo pericolosi, dei nerazzurri e a risentirne è lo spettacolo. Le principali occasioni l’Inter le riesce a creare solo da corner fino a quando un lampo di Politano regala il vantaggio agli uomini di Spalletti. Un rimpallo su Perisic favorisce l’esterno della Nazionale che dal limite trova un sinistro preciso e fa 1-0 al 39°

Secondo Tempo

Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetterebbe un Chievo arrembante o quantomeno propositivo alla ricerca del pareggio ma la realtà è ben diversa. Gli uomini di Di Carlo giocano sempre sotto ritmo e l’Inter può gestire il vantaggio con grande tranquillità. Al minuto 62 l’autore del gol Politano esce per infortunio e al suo posto entra Candreva. Il Chievo continua a non incidere e al 76° si ritrova anche in 10. Rigoni entra fuori tempo su Gagliardini e colleziona il rosso per doppia ammonizione. La partita finisce di fatto qua.

Il Chievo in 10 abbandona la partita e a pochi minuti dalla fine Perisic ribadisce in rete dopo il palo colpito da Cedric. Per il croato, il Chievo si conferma la vittima preferita (7 gol in 7 scontri) mentre per l’Inter la Champions è quasi certezza.