3 Settembre 2020 - 14:04

Inter, definito l’affare Kolarov: a Milano dopo la Nazionale

Kolarov

Fatta per Kolarov all’Inter: nelle casse della Roma 1 milione di euro più 500mila euro di bonus. Visite mediche e firme previste dopo gli impegni con la Serbia

Su richiesta esplicita di Antonio Conte l’Inter ha chiuso positivamente la trattativa per il terzino sinistro Aleksandar Kolarov. Il classe ’85 lascia la Roma dopo tre positive stagioni nella Capitale.

L’accordo tra le due squadre è stato raggiunto sulla base di 1 milione di euro più 500mila legati ai bonus. Un affare che soddisfa entrambe le parti, regalando ad Antonio Conte l’uomo d’esperienza e affidabilità da inserire nel reparto difensivo nerazzurro.

Per Kolarov pronto un contratto annuale 3,5 milioni di euro, con opzione per un eventuale rinnovo per altri 12 mesi; Un ingaggio tutt’altro che trascurabile per il 35enne serbo.

Attualmente impegnato nelle gare di Nations League con la nazionale, l’ex Manchester City atterrerà a Milano una volta conclusa la pratica con la Serbia.

Nelle 3 stagioni con la maglia giallorossa, il terzino ha sicuramente ben figurato e impressionato soprattutto in fase realizzativa: sono i 19 gol siglati nelle 132 presenze con la Roma.

Con 8 reti, è stato anche il difensore ad aver realizzato il maggior numero di reti in una singola stagione (campionato 2018/2019).

Nello scacchiere di Conte potrebbe trovare posto da esterno a tutta fascia nel 3-5-2, oppure come centrale di sinistra.