Inter-Fiorentina 0-0, secondo pareggio per Conte: nerazzurri terzi

A San Siro la squadra di Conte non sfonda contro i viola e consegna il match-point scudetto alla Juventus. Pali di Lukaku e Sanchez, ora i nerazzurri sono terzi a -1 dall’Atalanta

Inter-Fiorentina è l’occasione per i nerazzurri di rispondere alla vittoria dell‘Atalanta e consolidare il secondo posto dietro la Juventus. Ma a San Siro i pali di Lukaku e Sanchez fanno rimanere la squadra di Conte a -1 dalla Dea.

Advertising
Advertising

La partita

Un avvio di gara di marca nerazzurra con Lukaku che al 5′ impegna Terracciano sugli sviluppi di un calcio di punizione. Passano 5 miniti è ancora il portiere viola a salvare il risultato su un tiro potente di Barella. Al 18′ invece arriva la grande occasione per l’Inter di sbloccare la partita con Lukaku che di testa colpisce il palo. Al 34′ è ancora il belga, il più pericoloso dei suoi, servito da Young sfiora il gol dell’ 1-0.

Ripresa che si apre con un gol annullato ai nerazzurri: Young crossa per Candreva sul secondo palo, l’esterno segna ma la posizione di partenza è in fuorigioco. Al 52′ il secondo palo della partita dell’Inter. Questa volta è Sanchez che con un tiro secco rasoterra colpisce il legno. Partita che pian piano si abbassa di intesintà e vien fuori la Fiorentina in contropiede. Prima Castrovilli e poi Lirola hanno buone occasioni per segnare ma Handanovic soprattutto sull’azione di Lirola si supera e salva il risultato. Dopo 5 minuti di recupero Inter-Fiorentina termina 0-0.

Il tabellino

Inter (3-4-1-2): Handanovic, D’Ambrosio (69′ Bastoni), de Vrij (23′ Ranocchia), Godin, Candreva (69′ Moses), Gagliardini (76′ Brozovic), Barella, Young, Eriksen, Lukaku, Sanchez (69′ Lautaro). – All. Conte

Advertising
Advertising

Fiorentina (3-5-2): Terracciano, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Venuti, Duncan (58′ Ghezzal), Badel (75′ Pulgar), Castrovilli, Dalbert (51′ Lirola), Ribery (75′ Chiesa), Cutrone (58′ Kouamé).All. Iachini

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago