Inter-Fiorentina 4-3: match pazzo, decide D’Ambrosio all’89’

A San Siro, Inter-Fiorentina termina 4-3. Rimonta nerazzurra: decidono Lukaku e D’Ambrosio nei minuti finali. Prima vittoria stagionale per la squadra di Antonio Conte

Lukaku e D’Ambrosio in due minuti cambiano la storia di Inter-Fiorentina e regalano un finale pazzo per i tifosi nerazzurri. I ragazzi di Conte vincono 4-3 in rimonta contro la squadra viola ed ottengono la prima vittoria stagionale.

Advertising
Advertising

Dopo l’iniziale vantaggio di Kouame dopo 3 minuti, il muro dei ragazzi di Iachini si sgretola a pochi secondi dalla fine del primo tempo con Lautaro Martinez che pareggia i conti al 47’.

Nella ripresa, l’Inter ribalta il risultato grazie all’autorete di Ceccherini al 52’ ma Castrovilli pareggia subito i conti e riequilibra il match dopo 5 minuti. Poi il nuovo controsorpasso al 63’ con una palla fantastica di Ribery e Chiesa non perdona.

Negli ultimi 5 minuti esce fuori la pazza Inter: Lukaku pareggia all’87’ ma è D’Ambrosio due minuti più tardi a siglare il definitivo 4-3 per la squadra di Conte. Inter-Fiorentina termina con il trionfo nerazzurro.

Advertising
Advertising

Il tabellino

Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, A. Bastoni, Kolarov; Young (64′ Hakimi), Barella (75′ Nainggolan), Brozovic (74′ Vidal), Perisic (78′ Sanchez); Eriksen (64′ Sensi); R. Lukaku, Lautaro Martinez. – Allenatore: Antonio Conte

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa (68′ Lirola), Castrovilli, Amrabat, Bonaventura (61′ Borja Valero), Biraghi; Kouamé (61′ Vlahovic), Ribéry (83′ Cutrone). – Allenatore: Giuseppe Iachini

Arbitro: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo

Marcatori: 3′ Kouamé (F), 45′ +2 Lautaro Martinez, 52′ aut. Ceccherini, 57′ Castrovilli (F), 63′ Chiesa (F), 87′ R. Lukaku, 89′ D’Ambrosio

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

17 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

17 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 29 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago