Inter-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vedere il match

A San Siro, Inter-Fiorentina chiudono il sabato della seconda giornata. Esordio stagionale per i nerazzurri: le probabili formazioni e dove vedere la partita

Advertising
Advertising

Inter-Fiorentina è il quarto anticipo del sabato di Serie A valevole per la seconda giornata. A San Siro, si affrontano le squadre allenate da Conte e Iachini.

I nerazzurri sono all’esordio stagionale dopo il 2° posto dello scorso campionato e la finale di Europa League persa contro il Siviglia per 3-2. Il tecnico salentino vuole subito una partenza forte per candidarsi nel ruolo di anti-Juventus, in attesa di recuperare la sfida contro il Benevento, in programma mercoledì 30 settembre al “Vigorito”.

Dall’altra parte, la Fiorentina non ci sta a fare la parte della vittima ‘sacrificale’ e punta ad una prestazione importante per dimostrare di essere una squadra pronta a lottare per i piani alti della classifica, dopo annate storte.

Advertising
Advertising

Il match tra Inter-Fiorentina inizierà alle ore 20:45 e sarà visibile in streaming su DAZN.

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

QUI INTER – Conte deve rivoluzionare la difesa: De Vrij è squalificato, Godin ceduto, Skriniar quasi. Dunque tocca a Bastoni guidare il reparto con D’Ambrosio e Kolarov ai suoi lati. Esordio in A per Hakimi mentre si rivede Perisic dopo l’anno in prestito al Bayern. Dubbio sull’inserimento del trequartista: se così fosse sarà Eriksen il titolare mentre al contrario toccherà a Sensi agire con Barella e Gagliardini. Davanti ci saranno Lautaro e Lukaku. Dalla panchina Vidal.

QUI FIORENTINA – Il grande dubbio di Iachini si chiama German Pezzella: il capitano – già out contro il Toro – rischia di dover dare forfait anche stasera. Pronto Ceccherini per completare la difesa con Milenkovic e Caceres. C’è l’esordio di Amrabat in mezzo dopo la squalifica e agirà con Castrovilli e Bonaventura. Per il resto, confermati gli uomini scesi in campo dall’inizio contro i granata alla prima giornata.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic; Eriksen; Lautaro, Lukaku. – Allenatore: Conte

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouame, Ribery. – Allenatore: Iachini.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

5 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago