29 Luglio 2019 - 15:36

Inter: Icardi per arrivare a Dzeko, Cavani alternativa a Lukaku

inter

L’Inter cerca di stringere per l’arrivo degli attaccanti. Oggi ci sarà un nuovo incontro con la Roma per Dzeko, se non arriva Lukaku si punta Cavani

Al 29 luglio, l’Inter è ancora senza una prima punta. Con Icardi fuori dal progetto tecnico, i nerazzurri sono alla cacci di due attaccanti, e i nomi sono sempre i soliti, ovvero Dzeko e Lukaku. Ma il tempo sta scadendo, ed anche la pazienza di Antonio Conte.

cerca di accorciare i tempi, ed oggi incontrerà nuovamente la Roma per trovare un accordo per il bosniaco. La distanza tra i due club è di 8 milioni di euro, dato che la Roma ne chiede 20, ed i nerazzurri ne offrono 12.

La chiave per agevolare l’operazione è Mauro Icardi. Viste le difficoltà per arrivare ad Higuain, i giallorossi sono alla ricerca di una possibile alternativa, e l’argentino è un nome che piace molto a Trigoria. I giallorossi hanno già presentato un offerta di 30 milioni più il cartellino di Dzeko, ma i nerazzurri chiedono almeno 40-50 milioni. La situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.

Ancora più difficile arrivare a Lukaku. I nerazzurri hanno offerto 70 milioni compresi di bonus, ma lo United non si schioda dagli 83 richiesti all’inizio della trattativa. Con il mercato inglese che chiude tra 10 giorni, Marotta è già alla ricerca di un possibile piano b, che potrebbe essere Cavani.

L’attaccante uruguaiano ha il contratto in scadenza nel 2020, ed ha già rifiutato il rinnovo con il PSG. La valutazione dei francesi è di 50 milioni di euro, cifra ben al di sotto delle richieste dello United per Lukaku.