Inter, Spalletti lancia Icardi dal 1′ ma la Curva Nord lo attacca

Mauro Icardi tornerà titolare con l’Inter a due mesi dall’ultima volta ma la Curva Nord nerazzurra chiede all’attaccante di fare le valigie

Mauro Icardi di nuovo titolare nell’Inter. Questa è la notizia di giornata che ha lanciato Luciano Spalletti durante la conferenza stampa pre-gara di campionato contro il Genoa, in programma domani sera al “Ferraris”.

Advertising
Advertising

Il mister nerazzurro ha spiegato come la società (in particolare Marotta) abbia gestito al meglio la situazione e come Maurito sia fondamentale per gli schemi nerazzurri. Inoltre, il centravanti argentino andrà a colmare il vuoto al centro dell’attacco, visto che Lautaro Martinez è ancora out e Keita non ancora al top.

Ma stamani, la Curva Nord interista ha rilanciato messaggi pesanti contro il numero 9 dell’Inter, intimandolo a fare le valigie e lasciare Milano quanto prima. Inoltre, non sono mancati inviti alla società di allontanare il calciatore dal club.

Il comunicato della Curva Nord nei confronti di Icardi

“Dopo un confronto interno tutti i gruppi della Curva Nord hanno deciso all’unanimità che il comportamento del numero 9 nerazzurro non deve più esser tollerato. La Nord ritiene che Icardi abbia dato prova di non possedere il carattere necessario non solo per ottenere una fascia di capitano ma neppure per poter costruire sulla sua figura un futuro per ottenere uno spogliatoio unito.

Advertising
Advertising

“Con questo comunicato – si legge – invitiamo la società Inter a prendere al più presto i necessari provvedimenti per allontanarlo da un gruppo che non pare minimamente intenzionato a condividere con lui il percorso immediato e futuro della squadra anche a rischio di compromettere il finale di stagione”.

“Ottenere una qualificazione in Champions senza un progetto che metta al centro il concetto di gruppo, di cui Icardi è evidente non potrà esser parte, significa solo mettere le basi per l’insuccesso futuro. Per noi il valore squadra deve venire prima dei personalismi e dei protagonismi mediatici pertanto la posizione della Nord è che Icardi non fa più parte dell’Inter e d’ora in poi verrà trattato di conseguenza. 

“A Genova tutti uniti per costruire un futuro insieme e portare nel cuore l’unica cosa che conta, l’Inter!, conclude il comunicato.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago