Sport

Inter, il Derby non potevi che vincerlo tu

Il Derby è pur sempre il Derby. Un partita a sé, in cui le dinamiche del campionato c’entrano ben poco. Due squadre che si contengono la supremazia cittadina, guidate dalle proprie tifoserie a dominare sull’altra. Questa piccola descrizione si sposa perfettamente con quello che è forse il palcoscenico più bello è suggestivo d’Italia, quel Derby della Madonnina riprodotto in ogni angolo del mondo per la sua importanza. Inter e Milan sono le due squadre concittadine che più di tutte hanno dimostrato qualcosa in Europa e non solo, quindi è logico pensare che la loro rivalità valichi anche i confini nazionali.

Advertising
Advertising

Si dice che chi parte sfavorita pre-derby sia la squadra che poi trova le energie e le motivazioni giuste per vincerlo. Ieri sera però non è andata così, anzi tutt’altro. L’Inter stra favorita dai bookmakers ha dettato legge a San Siro per quasi tutti i 90′. Effettivamente non c’è stata partita, con i nerazzurri che dal primo minuto hanno rinchiuso i rivali nella loro metà campo. Guidati da Lautaro Martinez, ormai capitano interista nelle nuove gerarchie, la squadra di Inzaghi avrebbe meritato anche un risultato più netto del solo 1-0. La realtà è che oltre il Napoli che ormai fa un campionato a sé, l’Inter è la squadra più forte del campionato e il rammarico di avere quest’anno un avversaria irraggiungibile mina la bontà del progetto attuale dei nerazzurri.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Salerno, dipendenti in agitazione: il messaggio della CSA

Una preoccupazione. La CSA di Salerno e le altre organizzazioni sindacali hanno proclamato ufficialmente lo stato…

12 minuti ago

Aprile 2024: si tratta del mese più caldo della storia

Una situazione sempre più critica. Il mese di aprile 2024 è stato il più caldo…

41 minuti ago

Salerno, ci sarà una sospensione idrica in via Seripando

Il gruppo Sistemi Salerno ha ufficialmente reso noto che l'Enel ha comunicato che per interventi…

52 minuti ago

Champions League 2024: ecco quando si gioca la finale

L'ultimo atto di una cavalcata, come al solito, entusiasmante. La Champions League 2024, con l'andata…

59 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 8 Maggio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

4 ore ago