20 Luglio 2020 - 18:08

Inter, infortunio al menisco per Vecino: stagione finita

vecino

Matias Vecino si opererà domani a Barcellona per sofferenza meniscale al ginocchio destro: salterà le ultime quattro di campionato e l’Europa League

Dopo aver giocato appena 22 minuti ripartiti in due partite dalla ripresa del campionato post lockdown, Matias Vecino è costretto a dare forfait per il resto della stagione.

L’uruguaiano dovrà operarsi al ginocchio destro per sofferenza meniscale: l’operazione lo terrà fuori per le restanti partite di campionato e per la sfida europea contro il Getafe.

Ecco il comunicato del club nerazzurro:

“Nella giornata di domani Matias Vecino si sottoporrà, a Barcellona presso la clinica del Professor Ramon Cugat, ad intervento chirurgico artroscopico al ginocchio destro per sofferenza meniscale“,

Poca continuità dopo la ripresa del campionato, l’ultima presenza nei venti minuti contro l’Hellas Verona, e ora guai fisici: nelle ultime tre partite Antonio Conte aveva già deciso di non schierarlo.

Vecino ha collezionato 25 presenze totali, di cui 20 in Serie A, 3 in Champions League, 1 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Sono stati 3 i gol segnati, 2 in campionato contro Verona e Milan e 1 in Champions contro il Borussia Dortmund.

Dopo una prima stagione in nerazzurro assolutamente positiva, l’uruguaiano è diventato meno indispensabile negli schemi del nuovo mister Conte.