5 Ottobre 2019 - 09:19

Inter-Juve: incasso record da 6,5 milioni di euro

milan

Il derby d’Italia Inter-Juve sarà il match clou della settima giornata di Serie A. San Siro esaurito e record d’incasso. Per la prima volta si sfidano Conte e Sarri

Inter-Juve si candida a essere la partita dell’anno sia per i numeri che per il significato. Dopo diversi anni in cui Juventus e inter si sono scontrate in partite poco decisive per entrambe, quello di domenica potrebbe essere già un bivio per le due favorite per lo scudetto.

Domenica 6 Ottobre, alle 20:45, Inter e Juventus si sfideranno per la 173esima volta in Serie A. 86 i precedenti a Milano, con un bilancio nerazzurro di 35 successi e 134 gol segnati.

Conte si appresta a sfidare la squadra di Sarri da primo in classifica, dopo una striscia di 6 successi consecutivi e una serie di 5 vittorie nelle ultime 5 gare casalinghe di Campionato con una sola rete subita. Inoltre, l’Inter non è mai stata in svantaggio fino a adesso in campionato. Quella tra Conte e Sarri è una sfida inedita, i due non si sono mai incrociati come allenatori.

Il 236° Derby d’Italia registrerà il tutto esaurito, con oltre 75mila spettatori. Saranno infatti oltre 100 le nazionalità rappresentate sugli spalti, con più di 500 Club presenti e oltre il 20% di biglietti acquistati dall’estero.

Sarà così di 6,5 milioni di euro lordi l’incasso partita, nuovo massimo storico per il campionato di Serie A.