Inter-Juventus 2-0: Conte e Vidal si prendono la rivincita

Il derby d’Italia si tinge di nerazzurro. Conte porta Pirlo a scuola di tattica: i bianconeri soffrono e pagano le assenze

L’Inter vince il derby d’Italia con una gara convincente. Bocciata la Juventus, mai in partita e costretta sempre a rincorrere. I nerazzurri volano a quota quaranta punti in classifica, bianconeri a meno sette ma con una partita da recuperare.

Advertising
Advertising

La partita

I nerazzurri concedono il possesso del pallone alla Juventus, che gestisce il gioco in maniera molto lenta, senza mostrarsi pericolosa. Il direttore di gara annulla giustamente un gol di Ronaldo, punendo una posizione irregolare di Chiesa. L’Inter nelle ripartenze parte molto bene, soprattutto sulla catena di destra con la coppia Hakimi-Barella, che mette in difficoltà Frabotta.

Vidal segna il più classico dei gol dell’ex con un colpo di testa in inserimento su cross di Barella, autore di un grande primo tempo. In difficoltà la coppia Bentancur-Rabiot, sempre in ritardo sul pressing e male nel gestire il possesso. Lautaro Martinez sciupa una ghiotta palla gol calciando alle stelle su una respinta di Szczesny. Molto bene l’Inter nei primi quarantacinque minuti, Juventus disordinata.

Pronti via e il secondo tempo parte con il botto: Bastoni con un lancio taglia la difesa bianconera e regala su un piatto d’argento il pallone del 2-0 a Barella. Colpevole Frabotta che non copre la diagonale. Pirlo cambia subito ma la Juventus no. L’Inter continua ad uscire sempre bene dal pressing.

Advertising
Advertising

La Vecchia Signora crea l’unica occasione da gol a cinque minuti dal termine, con Chiesa che chiama al miracolo Handanovic. Lezione tattica e tecnica di Conte, rimandato Pirlo.

Inter Juve 2-0: risultato e tabellino

Reti: 12′ Vidal, 52′ Barella

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta (57′ Bernardeschi); Chiesa, Bentancur, Rabiot (57′ McKennie), Ramsey (57′ Kulusevski); Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Buffon, Pinsoglio, Garofani, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Arthur, Fagioli, Ranocchia.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skiniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (76′ Gagliardini), Young (72′ Darmian); Lukaku, Lautaro (85′ Sanchez). All. Conte. A disp. Padelli, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Perisic, Eriksen, Pinamonti

Arbitro: Doveri

Ammoniti: 36′ Bonucci, 59′ Young, 62′ Morata, 67′ Barella

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 minuti ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

1 ora ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

1 ora ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

1 ora ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago