Inter-Juventus, le probabili formazioni: Icardi fuori, Ronaldo dentro

Derby d’Italia a San Siro tra Inter-Juventus: nerazzurri per blindare la Champions, bianconeri senza obiettivi; le probabili formazioni e dove vedere il match

Inter-Juventus non è mai una partita banale. A San Siro va in scena il Derby d’Italia tra due squadre con intenzioni totalmente diverse dal punto di vista della classifica.

Advertising
Advertising

I nerazzurri sono in lotta per blindare il terzo posto che vale la Champions League e sono vogliosi dei 3 punti, dopo l’1-1 in casa contro la Roma prima di Pasqua. Mentre nell’uovo dei bianconeri è uscito lo Scudetto, l’ottavo consecutivo, ottenuto contro la Fiorentina per 2-1. Stagione praticamente finita per i ragazzi di Allegri.

Fischio d’inizio alle 20:30: il match sarà visibile sui canali DAZN.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

QUI INTER – La notizia è che Icardi rimarrà ancora fuori: dentro ancora una volta Lautaro Martinez dal 1′. Per il resto, sarà confermata la squadra vista contro la Roma nel turno scorso: l’unica novità è in mezzo al campo con Brozovic che recupera pienamente e sarà titolare. Nainggolan sulla trequarti con ai suoi lati Politano e Perisic.

Advertising
Advertising

QUI JUVENTUS – Allegri potrà dare il via agli esperimenti ma non farà mancare i suoi campioni a questo appuntamento: Chiellini ritorna dal 1′ e farà coppia con Bonucci. Fuori Mandzukic, Dybala, Perin e Khedira, scalpita Kean per una maglia da titolare ma giocherà Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco. Cuadrado e Bernardeschi come esterni d’attacco nel tridente.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. – All. Spalletti.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi. – All. Allegri.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago