Inter-Roma 1-1, a San Siro un punto che accontenta tutti
Finisce 1-1 il posticipo del sabato del 33° turno della Serie A tra Inter-Roma; al gol di El Shaarawy nel primo tempo, risponde Perisic nella ripresa
A San Siro, nel posticipo del sabato del 33° turno della Serie A, un punto a testa per Inter-Roma. Perisic nella ripresa risponde al vantaggio di El Shaarawy nel primo tempo. In classifica i nerazzurri restano terzi, i giallorossi quinti a -1 dal Milan.
La partita
Tegola per Ranieri prima del match, che perde Manolas, al suo posto Jesus. La prima grande occasione è per l’Inter. Cross di Politano, Lautaro stacca e Mirante compie un miracolo deviando il pallone sul palo.
Al 14° la Roma passa in vantaggio. Grande azione personale di El Shaarawy che si accentra e dai 25 metri lascia partire un destro a giro che non lascia scampo ad Handanovic. Il “Faraone” sfiora anche il raddoppio, ma trova la respinta del portiere sloveno. Prima dell’intervallo D’Ambrosio di testa sfiora il pareggio.
Nella ripresa subito occasione per Pellegrini, che però colpisce male con il sinistro. I nerazzurri prendono campo e pareggiano a 30 minuti dalla fine. Cross di D’Ambrosio per il colpo di testa vincente di Perisic, lasciato solo dalla difesa romanista.
L’Inter insiste e va vicina al gol con Lautaro, che però spedisce alto. Nel finale grandissima occasione per i giallorossi, con Kolarov che costringe Handanovic al miracolo. Finisce 1-1, un punto soddisfa entrambe le squadre.