Sport

Inter, la tripletta di Lautaro vale la testa della classifica

Up & Down. Si passa continuamente da un eccesso all’altro. Dopo i 403′ senza gol, l’Inter torna a segnare in casa sua, e addirittura ne fa 5 in una singola partita. Lautaro Martinez e Dzeko distruggono la difesa granata, umiliata come accaduto già nel girone di andata.

Advertising
Advertising

Con la vittoria di ieri, i nerazzurri tornano al comando della classifica, anche se solo per un giorno. La partita contro la Salernitana può diventare il punto su cui ripartire, dove costruire di nuovo le certezze che Simone Inzaghi e squadra avevano trasmesso ad inizio stagione.

La liberazione del Toro

Non ce la faceva più. Il digiuno era troppo grande, troppo pesante da sopportare. I 624′ di astinenza personale dal suo compito principale, dal segnare una rete, non lo rendeva più tranquillo. Era nervoso il Toro Martinez, e lo si è visto anche in campo, quando alla prima grande occasione prende la traversa. Si dispera Lautaro, in ginocchio e colpendo più volte il manto erboso di San Siro.

Poi finalmente la liberazione. Assist delizioso di Barella, e l’argentino va in gol. Estasi per lui, riesce finalmente a trovare la rete che mancava da più di 10 partite in Serie A. Corre ad abbracciare il suo allenatore, che ha avuto sempre e comunque fiducia in lui, nonostante la magra dell’ultimo periodo. A fine partita saranno tre i gol segnati da Lautaro, e pallone portato a casa. La rinascita del Toro pare finalmente arrivata.

Advertising
Advertising

Ed ora Anfield

La vittoria contro la Salernitana non poteva arrivare in un momento più delicato. Per l’Inter era necessario tornare alla vittoria, e ricordare ai propri attaccanti come si segnasse. Martedì prossimo infatti ci sarà la partita più importante di tutta. La sfida proibitiva contro il Liverpool di Jurgen Klopp ad Anfield.

Dopo lo 0-2 subito in casa all’andata, ora i nerazzurri dovranno compiere davvero un impresa. I reds sono una delle squadre candidate alla vittoria finale della Champions League, e sarà dura per la Beneamata riuscire ad espugnare la loro roccaforte, addirittura per più di due reti. Chissà se Lautaro regalare altre gioie, ora che finalmente si è sbloccato.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Salerno lancia il Forum Mediterraneo del Turismo Sostenibile: prima tappa il 13 maggio

Il prossimo 13 maggio (Stazione Marittima, ore 09.00) il Propeller Club di Salerno presenterà il Forum Mediterraneo…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 5 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Salerno, trasporti festivi potenziati ma ancora insufficienti: cresce la pressione del turismo

L’incremento delle corse del trasporto pubblico nei giorni festivi a Salerno rappresenta un segnale positivo,…

8 ore ago

Salerno, scritte No Vax e neofasciste contro la sede SPI CGIL

La sede dello SPI CGIL di via Francesco Crispi, a Salerno, è stata presa di…

8 ore ago

Pronto soccorso al collasso: al “Ruggi” si attende anche una settimana per un letto

Al Pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi” di Salerno la situazione è ormai al limite: l’attesa per…

8 ore ago

Salerno, il turismo spinge l’economia: incassi record da cultura, mercati e parcheggi

Il turismo continua a rappresentare un volano economico fondamentale per il Comune di Salerno, che…

9 ore ago