Inter-Lazio 0-1, decide Milinkovic-Savic: biancocelesti vicini al 4° posto
A Milano, Inter-Lazio chiude il 29° turno della Serie A; i biancocelesti vincono 1-0 grazie a Milinkovic e si portano a 3 punti dal Milan, con una gara in meno
Allo Stadio San Siro, si gioca il posticipo del 29° turno della Serie A tra Inter-Lazio. A vincere sono i biancocelesti, che si portano a 3 punti dal Milan 4° con una gara da recuperare.
La partita
I nerazzurri, orfani di Lautaro Martinez ed Icardi, partono meglio, e Perisic va vicino al gol, ma trova l’opposizione di Strakosha. La Lazio si scuote e va in vantaggio. Gran giocata di Luis Alberto che crossa sul secondo palo dove Milinkovic salta più in alto di tutti e gonfia la rete.
Nel finale di tempo occasioni da una parte e dall’altra. Handanovic salva su un colpo di testa di Caicedo, Strakosha para una conclusione ravvicinata di Keita, poi ancora Handanovic compie un miracolo su un tiro a giro di Luis Alberto.
Nella ripresa l’Inter va all’assalto della porta di Strakosha, ma è la Lazio a sfiorare il raddoppio. Caicedo salta Skriniar e prova a sorprendere Handanovic con un tocco morbido, il portiere sloveno però para ed agguanta la sfera. I nerazzurri si fanno pericolosi con due conclusioni dalla distanza di Politano, che però non inquadrano la porta.
Nel finale non succede più niente, e la Lazio porta meritatamente 3 punti a casa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO