Inter e Milan presentano il nuovo stadio, investimento da 1,2 mld



Inter e Juventus
Foto: Pixabay

Inter e Milan hanno presentato all’amministrazione comunale di Milano il progetto del nuovo stadio. Avrà 60mila posti, investimento da 1,2 mld

Passi in avanti per il nuovo stadio di Inter e Milan, che dovrebbe prendere il posto di San Siro. nella giornata di oggi, le due società hanno presentato all’amministrazione comunale il progetto del nuovo impianto, denominato “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” del nuovo stadio. 

A darne la notizia un comunicato congiunto dei due club che potete trovare Qui. Il progetto prevede, la costruzione del nuovo stadio da 60mila posti nell’area contigua a quella di San Siro, di un distretto multifunzionale nell’area del Meazza dedicato allo sport, all’intrattenimento e allo shopping, che rappresenterà un luogo di aggregazione che accoglierà tifosi, cittadini e turisti e che darà lavoro a 3.500 persone.

Il progetto prevede un investimento da parte dei privati di 1,2 mld di euro. In caso di approvazione del Comune, verrà istituito un bando tra i migliori studi di architettura specializzati nella costruzione di arene sportive.

Per avere tutte le autorizzazioni servirà almeno un anno, con l’inizio dei lavori previsto per il 2021. L’obiettivo è quello di concluderlo per la stagione 2024/2025, in modo da poterlo utilizzare per la cerimonia d’apertura per le Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026.

Leggi anche