7 Giugno 2019 - 15:22

Inter, Nainggolan sempre più vicino alla cessione

Nainggolan

Il club nerazzurro avrebbe comunicato a Radja Nainggolan, acquistato dalla Roma per 38 milioni appena un anno fa, la volontà di cedere il giocatore nella prossima finestra di mercato

Da top player a esubero nel giro di 12 mesi: la parabola di Radja Nainggolan sembra destinata a portare il giocatore belga via da Milano.

Voluto fortemente da Luciano Spalletti, il roccioso centrocampista è arrivato alla Pinetina con altissime aspettative, visto anche i 38 milioni di euro, e i cartellini di Santon e soprattutto Zaniolo, spesi per assicurarsi le sue prestazioni.

Una stagione fatta più di bassi che alti per Nainggolan, salito all’onore della cronaca più per motivi extra-calcistici che per effettivi meriti sportivi.

Atteggiamenti che Antonio Conte non sembra disposto ad accettare: il tecnico leccese, inoltre, vuole proporre il “suo” 3-5-2 che mal si sposa alle caratteristiche del centrocampista belga.

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la società meneghina avrebbe già comunicato al suo procuratore Alessandro Beltrami la volontà di non proseguire il rapporto professionale con Nainggolan anche nella prossima stagione.

Dal canto suo, l’ex romanista tornerebbe di corsa a Roma, città che lo ha reso il fuoriclasse ambito da tutti i maggiori club europei.

Nonostante la forte volontà del giocatore, la pista che porta alla Capitale non sembra percorribile, con Pallotta non intenzionato a spendere gli almeno 29 milioni per riportare il giocatore a Roma: cifra non ritenuta consona per un giocatore venduto appena un anno fa.

La rivoluzione Conte inizia a mietere le prime vittime; d’altronde qualcuno dovrà lasciare il posto ai tanti acquisti che la società ha promesso al neo tecnico interista.