Inter, Nainggolan sempre più vicino alla cessione

Il club nerazzurro avrebbe comunicato a Radja Nainggolan, acquistato dalla Roma per 38 milioni appena un anno fa, la volontà di cedere il giocatore nella prossima finestra di mercato

Da top player a esubero nel giro di 12 mesi: la parabola di Radja Nainggolan sembra destinata a portare il giocatore belga via da Milano.

Advertising
Advertising

Voluto fortemente da Luciano Spalletti, il roccioso centrocampista è arrivato alla Pinetina con altissime aspettative, visto anche i 38 milioni di euro, e i cartellini di Santon e soprattutto Zaniolo, spesi per assicurarsi le sue prestazioni.

Una stagione fatta più di bassi che alti per Nainggolan, salito all’onore della cronaca più per motivi extra-calcistici che per effettivi meriti sportivi.

Atteggiamenti che Antonio Conte non sembra disposto ad accettare: il tecnico leccese, inoltre, vuole proporre il “suo” 3-5-2 che mal si sposa alle caratteristiche del centrocampista belga.

Advertising
Advertising

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la società meneghina avrebbe già comunicato al suo procuratore Alessandro Beltrami la volontà di non proseguire il rapporto professionale con Nainggolan anche nella prossima stagione.

Dal canto suo, l’ex romanista tornerebbe di corsa a Roma, città che lo ha reso il fuoriclasse ambito da tutti i maggiori club europei.

Nonostante la forte volontà del giocatore, la pista che porta alla Capitale non sembra percorribile, con Pallotta non intenzionato a spendere gli almeno 29 milioni per riportare il giocatore a Roma: cifra non ritenuta consona per un giocatore venduto appena un anno fa.

La rivoluzione Conte inizia a mietere le prime vittime; d’altronde qualcuno dovrà lasciare il posto ai tanti acquisti che la società ha promesso al neo tecnico interista.

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

3 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

3 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

4 ore ago