10 Dicembre 2019 - 13:19

Inter, primo colpo di mercato: De Paul vicinissimo

de paul, lecce-udinese

Primo colpo di mercato per l’Inter che sta concludendo per De Paul. Prestito con obbligo di riscatto. Marotta ha accelerato la trattativa dopo gli sviluppi sull’infortunio di Sensi

Rodrigo De Paul e l’Inter finalmente insieme. Dopo le continue voci durante il mercato estivo ora sembra essere arrivato il momento clou. Marotta sta limando gli ultimi dettagli con la dirigenza dell’Udinese per assicurare a Conte un centrocampista che lo accontenti.

La modalità d’acquisto sarà quella del prestito con obbligo di riscatto. Le cifre parlano di 7 milioni subito e 25 milioni per il riscatto. Il totale, compresi i bonus arriva ai 35 milioni chiesti dall’Udinese. Per il giocatore contratto di 4 anni e mezzo e stipendio da 3 milioni a stagione.

Perchè De Paul?

Conte vista l’emergenza a centrocampo ha chiesto a gran voce un giocatore che sappia adattarsi a vari ruoli e che soprattutto desse la qualità che serve sia in Champions che in Campionato. Il centrocampista avrà licenza di avanzare e di proteggere Brozovic in mediana.

Non solo De Paul

La dirigenza nerazzurra sta lavorando in silenzio su vari fronti. Vidal, per esempio è il chiodo fisso di Conte. La trattativa con il Barcellona è difficile a causa delle richiieste blaufrana per Lautaro che è stato blindato da Marotta. In attacco Giroud è il nome caldo. Ora che è stato riaperto il mercato al Chealsea il francese può partire ma prima Lampard vuole assicurarsi un degno sostituto.