Fonte immagine: Youtube Inter
Dall’ultima sconfitta in campionato alla festa scudetto, le partite di andata e ritorno contro la Samp sono la perfetta sintesi della seconda parte di stagione dell’Inter di Antonio Conte. Dopo aver vinto lo scudetto prima del previsto, i nerazzurri si apprestano a “festeggiare” il 19º scudetto nel proprio stadio.
QUI INTER – La vittoria dello scudetto ha finalmente restituito serenità a tutto l’ambiente nerazzurro che pensa già a progettare la prossima stagione. Conte lascerà spazio a chi ha giocato di meno senza, però, snaturare troppo la squadra perchè nonostante tutto l’obbiettivo resta la vittoria. Non dovrebbero esserci sorprese tra i pali, Handanovic dal primo munito con Skriniar, Bastoni e Ranocchia a completare la linea difensiva. A centrocampo spazio a Gagliardini e Young dall’inizio con Sensi, Brozovic e Darmian. In attacco ballottaggio Lukaku-Lautaro per un posto al fianco di Sanchez.
QUI SAMPDORIA – La squadra di Ranieri è salva da un pezzo ed è stata l’ultima squadra a riuscire a battere i neo campioni d’Italia in campionato. Il tecnico romano dovrebbe confermare la difesa che tanto ha fatto bene contro la Roma, quindi fiducia a Tonelli al fianco di Colley mentre Bereszynski e Augello saranno gli esterni. In mediano Adrien Silva, fresco del primo gol in Serie A, affiancherà l’intoccabile Thorsby con l’ex Candreva e Jankto sulle fasce. In avanti al fianco di Gabbiadini si giocano la maglia da titolare Keita, Verre e Quagliarella.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Young; Sanchez, Lautaro. Allenatore: Conte.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Keita, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…