Sport

Inter, per sostituire Dumfries piace Buchanan

L’Inter si guarda intorno da quando la possibilità di vendere Denzel Dumfries è diventata concreta. L’idea sarebbe quella di chiudere l’affare a gennaio ma tenendolo in prestito fino a giugno. Altrimenti tutto sarà rimandato alla sessione estiva di calciomercato. Ciò che è certo è che i nerazzurri punteranno a chiudere il mercato 2022-23 con un saldo attivo tra i 60 e gli 80 milioni di euro. L’unico modo che ha l’Inter per centrare questo obiettivo è sacrificare un top player e con ogni probabilità dovrebbe essere proprio l’esterno olandese.

Advertising
Advertising

Sulle tracce di Dumfries c’è il Chelsea già dalla scorsa estate e potrebbe pensare di avvalersi del prestito di Lukaku ai nerazzurri per avere un canale preferenziale e vincere la contesa con Manchester United e al Bayern Monaco.

Il sostituto

Con Dumfries ai saluti è chiaramente necessario trovare un sostituto. Al primo posto della lista preferiti c’è il canadese Tajon Buchanan, attenzionato durante le partite del Mondiale in Qatar. L’esterno offensivo del Club Bruges è un classe 1999 che ha ancora da lavorare sui movimenti in fase difensiva. Tuttavia è molto ben strutturato con i suoi 183 centimetri di altezza.

Prima di arrivare alla squadra belga ha giocato nella Mls con i New England Revolution, che poi lo hanno ceduto per 6 milioni di euro. A inizio stagione ha dovuto fare i conti con un infortunio muscolare, ma adesso è pienamente recuperato.

Advertising
Advertising
Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

18 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

18 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

18 ore ago