15 Dicembre 2022 - 11:55

Ounahi, da rivelazione “Mondiale” a osservato speciale

ounahi

Il Mondiale in Qatar continua a far parlare di sè, anche perché ormai si è giunti alla fase che più desta interesse. Manca infatti solo la finale da disputare e a contendersi l’ambito titolo di Campioni del Mondo saranno la Francia e l’Argentina.

Che due big come queste potessero arrivare in finale c’era da aspettarselo. A stupire, però, più di ogni altra squadra è stato sicuramente il Marocco. La nazionale africana è riuscita, infatti, ad arrivare fino alle semifinali del Mondiale in Qatar, siglando un record storico. La rosa del Marocco non è certamente ai livelli di Mbappè, Messi, Theo Hernandez e via discorrendo. Al contrario è composta per lo più da nomi che passano in sordina. Uno su tutti, però, risuona forte negli ambienti calcistici da un mesetto, da quando cioè il Marocco ha iniziato a sbalordire: Azzedine Ounahi.

Il centrocampista di proprietà dell’Angers è uno dei volti di spicco della Coppa del Mondo e grazie alle sue brillanti prestazioni ha attirato su di sè l’interesse di numerosi club europei. Sulle tracce del 22enne ci sarebbero grandi squadre come Barcellona, Inter, Juventus, Lione e Psg. Ounahi ha fatto colpo, peraltro, anche in Premier League: Newcastle, Southampton, West Ham e Wolverhampton sarebbero interessate al talento africano e addirittura sembrerebbe che il Leicester abbia già offerto circa 45 milioni all’Angers.

Insomma il futuro di Ounahi sembra destinato a cambiare e seppur non si sappia ancora verso quale direzione una cosa è certa: per lui si prospetta un grande salto di qualità.