17 Giugno 2020 - 17:21

Binaghi: “Internazionali d’Italia dal 21 settembre con il pubblico”

Internazionali Italia, tennis

Il presidente della Federazione Italiana del Tennis, Angelo Binaghi, ha annunciato che gli Internazionali d’Italia a Roma si disputeranno a partire dal 21 settembre, con il pubblico

Il calcio in Europa è già ripartito, e si stanno preparando a farlo anche Nba e Tennis. Il campionato di Basket americano ripartirà dal prossimo 30 luglio, mentre per la stagione tennistica bisognerà attendere il 17 agosto, con il Masters di Cincinnati e gli Us Open. A settembre si giocheranno anche gli Internazionali D’Italia.

Ad annunciarlo, è il presidente della Federtennis Angelo Binaghi: “Nei giorni scorsi l’Atp ci ha chiesto la disponibilità. A ore dovrebbe ufficializzare il calendario: gli Internazionali d’Italia dovrebbero andare al 21 settembre”.

Binaghi ha anche rivelato che il torneo si giocherà con una parte di pubblico presente sugli spalti: “Con quanto pubblico lo vedremo grazie al dialogo che da domani avremo su questo tema con le istituzioni governative.

Come ha quindi anticipato Binaghi,a breve l’Atp pubblicherà il nuovo calendario della stagione, che dovrebbe essere il seguente: si partirà il 17 agosto con il Masters 1000 di Cincinnati, che si giocherà a New York. Dal 31 agosto al 13 settembre si disputeranno gli US Open, a porte chiuse.

Poi si giocherà una mini-stagione sul rosso. Dal 21 settembre gli Internazionali d’Italia, ed una settimana dopo il Roland Garros. Ancora dubbi sullo svolgimento del Mutua Madrid Open, mentre sono stati cancellati Wimbledon, Miami, Indian Wells, Montecarlo. Ufficialmente non è stata ancora cancellata la Rogers Cup, ma le possibilità che il torneo si svolga sono minime.