Calato il sipario sugli US Open, oggi è già il giorno degli Internazionali d’Italia, che come ogni anno si tengono a Roma, al Foro Italico. Causa Covid, sarà un’edizione anomala, senza pubblico, e con molte assenze.
Favorito n.1 naturalmente Nadal, che ha vinto ben nove edizioni del torneo, comprese le ultime due. Lo spagnolo comincerà la sua caccia al 10° titolo contro Carreno Busta, semifinalista a New York. Dietro di lui Novak Djokovic, che a Roma ha trionfato quattro volte, l’ultima nel 2015.
Il serbo vuole subito riscattarsi dopo la cocente squalifica rimediata agli US Open. Rispetto allo spagnolo, Djokovic ha un tabellone leggermente più semplice, con Wawrinka e Berrettini che difficilmente possono impensierirlo. Dietro ai due favoriti, Tsitsipas, semifinalista lo scorso anno, che ha già battuto sia Nadal che Djokovic. Il greco potrebbe trovare Nadal in semifinale.
Le speranze degli italiani sono riposte in Berrettini, che ha la possibilità di raggiungere la semifinale, dove potrebbe trovare Djokovic. Percorso più difficile per Fognini e Sinner. Il ligure è appena rientrato in campo dopo un’operazione alle caviglie, l’altoatesino ha un esordio sulla carta semplice con Paire, ma poi sulla sua strada troverebbe Tsitsipas.
Tante le assenze all’edizione annuale degli Internazionali d’Italia. Oltre a Federer, che sta recuperando da una doppia operazione al ginocchio, mancano all’appello anche i finalisti degli US Open, Thiem e Zverev, e il semifinalista Medvedev. Tutti e tre hanno deciso di saltare la trasferta italiana per recuperare energie in vista del Roland Garros.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…