Internazionali d’Italia, tre le opzioni: Roma, Cagliari o Milano

La Federtennis vuole salvare gli Internazionali d’Italia 2020. Tre le possibili opzioni: Roma o Cagliari sulla terra rossa o Milano sul veloce

Nonostante a causa del Coronavirus il tennis è sospeso fino al 14 luglio, in Italia la Federtennis vuole cercare di salvare gli Internazionali d’Italia, previsti inizialmente a maggio a Roma. L’Atp infatti sta pensando di far disputare almeno la stagione sul rosso tra settembre ed ottobre, giocando Roma, Madrid e il Roland Garros.

Advertising
Advertising

Tre sono le opzioni possibili per gli Internazionali d’Italia. Giocare a Roma sulla terra rossa tra settembre e ottobre, giocare a Cagliari, sempre sulla terra rossa a novembre, oppure giocare a Milano a dicembre, in questo caso sul cemento. Un’altra opzione è di dividere uomini e donne tra Milano e Torino, e far disputare le finali in sede unica, come simbolo di unione e solidarietà tra le due città colpite dal virus.

Queste le dichiarazioni in merito di Angelo Binaghi, Presidente della Federtennis: “Dovremo essere duttili e innovativi perché per uno o due anni nulla sarà come prima. I giocatori si raccatteranno palle e asciugamani e non potranno portarsi dietro il clan. Siamo lo sport più sicuro dal punto di vista sanitario. Il tennis può e deve ripartire appena possibile: ci basta una settimana di preavviso”.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Notte Bianca Salerno 2024, si comincia con la consegna dei premi: il programma

Tutto pronto per la XII edizione della Notte Bianca Salerno, grande evento di musica e…

36 minuti ago

Salerno, Corso Garibaldi: scontro tra auto e moto, due feriti gravi

Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio nel cuore di Salerno, precisamente su corso…

1 ora ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 3 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Anticipazioni Un posto al sole: la puntata di oggi, 3 luglio 2024

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

4 ore ago