Interstellar è la pellicola che andrà in onda stasera in tv, lunedì 6 luglio 2020, in prima serata su Canale 5. Interpretato da Matthew McConaughey e Anne Hathaway

Stasera in tv andrà in onda il film Interstellar. Interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine, la pellicola è stata diretta da Christopher Nolan.

Interstellar ha vinto l’Oscar per i migliori effetti speciali nel 2015 ed ha ricevuto altre quattro candidature (miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro e miglior scenografia).

Trama

Nel XXI secolo il pianeta Terra sta diventando inabitabile per l’uomo: il cibo scarseggia perché solo poche colture resistono alla “piaga”, un flagello naturale che si nutre di azoto e che consuma l’ossigeno dell’atmosfera, ed immense tempeste di sabbia rendono la vita quotidiana impossibile.

Come conseguenza a ciò, si è affermata una società basata sulla post-verità, che nega molte conquiste scientifiche e le missioni spaziali per concentrare le poche energie disponibili sulla produzione di cibo, ed il genere umano appare destinato all’estinzione entro due generazioni al massimo. Joseph Cooper, ingegnere ed ex pilota della NASA, vive e lavora nella sua fattoria con la sua famiglia, composta dal suocero Donald e dai suoi figli, Tom e la dodicenne Murphy, mentre sua moglie è deceduta anni prima.

La piccola Murph, prodigio della matematica, assiste nella sua stanza a strani fenomeni quali la caduta a ritmo di libri e di altri oggetti dalla libreria: la sua conclusione è che la stanza sarebbe infestata da un “fantasma” invisibile che starebbe cercando di comunicare con lei in codice Morse. Durante una grande tempesta di sabbia, sul pavimento della stanza si formano delle strisce di sabbia. Cooper intuisce possa trattarsi di codice binario e, decifrandolo, ottiene delle coordinate geografiche.