Tenet, il film di Nolan rinviato nuovamente: ecco la nuova data d’uscita



tenet
Dal trailer ufficiale di Tenet (2020)

Tenet, il nuovo film attesissimo di Christopher Nolan, è stato nuovamente rinviato. Il film era originariamente previsto per il prossimo 17 Luglio

Una notizia che tutti quanti temevano, e che puntualmente purtroppo è arrivata. I fan di Christopher Nolan dovranno aspettare un altro po’, prima di gustarsi la nuova opera di uno dei registi più influenti dell’ultima decade. Il lancio dell’attesissimo Tenet, nuovo film del regista, è infatti stato ufficialmente rinviato. Inizialmente, il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale il prossimo 17 Luglio, prima che Warner annunciasse la sua uscita alla fine di Luglio. Uscita che sarà ulteriormente rinviata ad Agosto, ora.

Infatti, il nuovo film di Nolan arriverà nelle sale il prossimo 12 Agosto. Così, anche la riedizione di Inception, pensata per festeggiare il 10 anniversario e che aveva preso il posto della prima data di uscita del nuovo film, di conseguenza slitta al 31 Luglio, andando così a riempire la seconda data di uscita del nuovo film di Nolan. Warner ha comunicato tutto in una nota.

Warner Bros. è impegnata a portare Tenet al pubblico nei cinema, sul grande schermo, quando gli espositori saranno pronti e i funzionari della sanità pubblica affermeranno che sarà il momento giusto. In questo momento quello che dobbiamo fare è essere flessibili. Abbiamo scelto di aprire il film a metà settimana per consentire al pubblico di scoprirlo con il proprio tempo, senza fretta, e rimarremo in sala molto più a lungo del solito.” ha dichiarato un portavoce della casa tramite una nota.

Insomma, una situazione che continua ad essere difficile, per la cinematografia mondiale.

Leggi anche