Robert Pattinson: nel film di Nolan citazione al Cavaliere Oscuro



Robert Pattinson tenet
Screen da YT

Robert Pattinson sarà protagonista di “Tenet”, nuova pellicola di Christopher Nolan. I fan hanno accolto il trailer con entusiasmo, individuando infatti una nuova citazione al “Cavaliere Oscuro”

Robert Pattinson sarà protagonista di “Tenet”, l’ultimo capolavoro di Christopher Nolan. L’attore condividerà il grande schermo con John David Washington. Il Trailer ufficiale rilasciato nella notte, ha suscitato l’entusiasmo dei fan che da subito hanno letto un richiamo al “Cavaliere Oscuro”.

I noliani più attenti e scrupolosi hanno infatti scovato alcuni indizi nascosti all’interno del lancio promozionale del film. Il nome di Robert Pattinson compare nel trailer esattamente dopo la scritta “dal regista della saga de Il Cavaliere Oscuro“.

Altro indizio, ancor più convincente riguarda una battuta di Robert Pattinson a proposito di un aereo che precipita. I fedelissimi della saga avranno sicuramente ricondotto la citazione all’apertura de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” in cui Bane rovesciava un aereo in volo. Probabilmente in “Tenet” le cose andranno diversamente, ma il rimando è davvero interessante.

Non dimentichiamo inoltre che Pattinson interpreterà Bruce Wayne in “The Batman” di Matt Reeves e che molto stranamente la conferma è arrivata proprio quando Nolan lo aveva telefonato per assegnargli la parte in “Tenet”. La pellicola di Nolan è attesa nelle sale per il 16 luglio, mentre per “The Batman” bisognerà aspettare il 2021, dopo aver subito già un rinvio.

C’è grande attesa tra i fan, pronti a vedere in azione la coppia Pattinson – Washington, un perfetto connubio tra bene e male, un binomio che assembla iconicamente buono e cattivo alla maniera noliana, come solo i supporters della saga conoscono.

Leggi anche